mercoledì, marzo 27, 2013

Riceviamo e pubblichiamo

Colonia felina alla Mandelli
Salvate i gatti della Mandelli
Non so se CIVICA e i lettori del Blog ne sono al corrente, ma qualche settimana fa ho visto personale e auto della RAI in via Cernaia lungo uno dei muri della Mandelli, per fare un servizio per Linea Verde che poi è andato in onda domenica 17 marzo. Questo significa a mio avviso che qualcosa si sta muovendo per la Mandelli che pare possa cominciare ad essere trasformata.
Mi premeva dirlo, perchè forse non tutti sanno che lungo il muro della Mandelli, all'inizio di via Cernaia poco oltre l'angolo con via Torino, in una casa abbandonata, vive una colonia di gatti, circa una quindicina, tutelata dal Comune di Collegno e seguita per quanto riguarda le sterilizzazioni ed eventuali cure dal "Cascinotto" o Rifugio degli animali di Collegno.
Siamo diverse persone che ce ne occupiamo da almeno 3 - 4 anni, e ci piacerebbe sapere come intende provvedere il Comune al necessario trasferimento di questi animali il giorno in cui dovessero cominciare i lavori.
Vorrei sensibilizzarvi anche su questo aspetto, di cui forse nessuno sa e probabilmente vorrà occuparsene, perchè ciò che ci preoccupa, oltre al sicuro scempio che ne verrà fuori in quell'area, conoscendo ormai da tempo quanto poco importi alla nostra amministrazione della qualità della vita nel nostro comune a scapito dell'aspetto economico e speculativo, è la fine che potrà fare la colonia di gatti che lì sono nati, vivono nutriti e in buona salute.
Grazie dell'attenzione,
Sandra

Gentile signora Sandra, intanto la ringraziamo della segnalazione di cui riusciamo ad occuparci solo ora. Oggi abbiamo protocollato l'interrogazione sull'argomento (clicca qui)