venerdì, ottobre 22, 2010

Notizie brevi

Il giorno di Valentino
Si terrà oggi alle 9,30 al Palazzo di Giustizia  di Torino, aula 37 al piano terra, la terza udienza del processo a carico di Bartolomeo Valentino, l'ex assessore accusato di concussione continuata.
Valentino continua a proclamarsi vittima di un errore, di diverso avviso chi lo accusa e il pubblico ministero e il Gip che lo hanno rinviato a giudizio. Una sua assoluzione comporterebbe alla vigilia del congresso del Pd un sospiro di sollievo di tutto il partito (proprio tutto? Boh!), una sua condanna inverce aprirebbe una crisi dagli sbocchi imprevedibili. Ma non è detto che oggi sia pronunciata la parola fine, in quanto non è detto che l'udienza sia sufficiente a giungere ad una sentenza.
Consiglio comunale
E' convocato per giovedì 28 ottobre alle ore 18,30 il Consiglio comunale . Dopo l'ora dedicata alle interrogazioni (ve ne sono ancora di CIVICA) all'ordine del giorno vi è solo una delibera presentata dalla Giunta e poi sarà ancora discussione di mozioni. Al secondo posto in discussione vi è la mozione di CIVICA sul Piano regolatore con la quale si potrà vedere se questa maggioranza sia o no in condizione di metter mano al Piano regolatore e in particolare al comparto delle "case su strada". Al quarto posto vi è la mozione della Lega sulla nomina del nuovo assessore in sostituzione di Valentino, a cui sarà affiancata la discussione di quella di CIVICA sullo stesso argomento presentata in verità molto tempo prima di quella della Lega.