domenica, marzo 11, 2012

Volo promozionale verso il Monviso

Il Campo Volo visto dall'Aeroclub Torino
Una vista mozzafiato
Complice la giornata di sole dall'aria cristallina, la visita all'Aeroclub Torino di Collegno è stata quanto mai gratificante. Innanzitutto la vista del Campo Volo con gli aerei in primo piano e le Alpi innevate sullo sfondo ha reso, se ce ne fosse stato bisogno, ancora più forte la volontà di difendere questo spazio verde da ogni tipo di speculazione. 
La sua esistenza è un vero miracolo. Infatti l'incombere dei palazzoni si tocca con mano. Basta guardare l'effetto visivo dei palazzi in costruzione sull'area della ex Elbi che si trasforma in  presenza minacciosa, come si vede dalla foto che segue.
Ma poi il volo con un piccolo monomotore che ci porta sopra i cieli della Zona Ovest di Torino verso la catena alpina ci fa dimenticare ogni pensiero negativo e ci fa diventare per forza ottimisti. Su su, sempre più su e poi dritto fino a sfiorare l'imponenza del Monviso. Uno spettacolo davvero unico. Una visione che si fissa nella memoria oltre che nelle foto come quella che vi mostriamo qui sotto. (Cliccare sopra)