martedì, marzo 27, 2012

The story boys messo in scena dal Teatro dell'Elfo

I giovani attori de The history boys
Uno spettacolo da non perdere
Arriva questa sera alle  Fonderie Piemonte di Moncalieri il mio amico Elio De Capitani con lo spettacolo The Story Boys scritto da Alan Bennett, lo spettacolo teatrale che l'anno scorso ha vinto il Premio Ubu come miglior spettacolo dell'anno, migliore attrice non protagonista e miglior attore Under 30 (gli 8 ragazzi). Uno spettacolo che non si deve assolutamente perdere.

Si tratta di uno degli spettacoli più belli firmati da Ferdinando Bruni e Elio De Capitani (ricorderete il Caimano nel film di Moretti) del teatro dell'Elfo di Milano. Una storia appassionante che racconta in modo trasgressivo la storia di un gruppo di studenti - interpretati da otto "bravissimi attori, tutti under 30" - che è impegnato negli esami di ammissione all'università.
Elio De Capitani
Io ho già visto lo spettacolo a Milano ma tornerò a vederlo, perchè ne vale assolutamente la pena. Fate altrettanto. Lo spettacolo sarà replicato tutte le sere a Moncalieri sino al pomeriggio di domenica 1 Aprile. Per informazioni rivolgersi allo 011.5176246.
Giovanni Lava