sabato, gennaio 29, 2011

Risposta all'interrogazione di CIVICA

La torre di via Italia 55
Collegno 2000 Srl morosa? Sì, è vero!
Il 13 dicembre scorso CIVICA ha presentato un'interrogazione al sindaco per sapere se avessero o no fondamento le voci che volevano la famosa Collegno 2000 Srl morosa nei confronti della Top, quindi del Comune, per non aver pagato l'affitto dei locali in cui aveva gli uffici nella torre all'interno del Pip, 4°piano di via Italia 55.

Ora con la risposta all'interrogazione veniamo a sapere che le voci erano fondate, tanto che la Top stessa già nel mese di maggio 2010 aveva dato incarico al proprio legale di dare lo sfratto alla società che per dieci anni ha fatto il bello e il cattivo tempo nella nostra città sul piano immobiliare-edilizio per decine e decine di milioni di euro. Improvvisamente come era apparsa dal nulla nel nulla pare essersi volatilizzata. Riusciranno i collegnesi a sapere dai nostri amministratori presenti e passati la vera storia dei rapporti intrattenuti con tale misterioso soggetto? Chissà. E chissà che fine faranno i progetti lasciati in sospeso a partire dall'albergo al Ricovero della ex Statale 24, l'hotel delle meraviglie dai lavori fermi ormai da anni a quanto ci risulta. ma la cosa più incredibile sta nel fatto che con la procedura di sfratto in corso la maggioranza ha approvato il 30 settembre 2010 in consiglio comunale la delibera che autorizzava lo scambio dei lotti all'interno del Pip tra Collegno 2000 e la Pasticceria Torino, un ultimo favore ad una società che era in debito con la Top per decine di migliaia di euro. E il sindaco si è ben guardato dal comunicarlo ai consiglieri comunali. Ne era a conoscenza o lo ignorava? Per saperlo sarà necessario presentare una nuova interrogazione.
Intanto qui sotto pubblichiamo la copia della risposta integrale all'interrogazione recapitataci ieri. (Cliccare sopra due volte per leggere)