I rifiuti "abbandonati" davanti alla sede del Cidiu a Collegno
A Collegno superata la soglia del ridicolo
Vi ricordate la protesta di Roberto Grillanda? Chi non la ricordasse, può rileggerne la cronaca...... cliccando su http://civicacollegno.blogspot.com/2010/06/protesta-ieri-davanti-al-cidiu.html.
Ebbene, invece di ricevere delle scuse per il disservizio subito e per le informazioni superficiali ricevute, ieri si è visto recapitare una multa da 60 euro per aver abbandonato rifiuti ingombranti su suolo pubblico. La multa è maggiorata di 10 euro perchè la violazione è stata contestata solo verbalmente, in quanto il verbalizzante, l'ispettore ambientale che gliel'ha comminata, era sprovvisto del blocchetto delle multe. Quindi siccome la trasgressione è stata contestata con copia scritta solo successivamente, il trasgressore deve pagare 10 euro in più. Incredibile, ma vero: sta scritto così.
Con tutti i problemi che si stanno sommando in questo momento a Collegno sulle problematiche relative ai rifiuti, nessuno degli intelligentoni che dovrebbero rispondere di tasca loro per i danni che arrecano alla collettività ha avuto il buon senso di far finta di niente, nella speranza che tutti dimenticassero l'accaduto. No, nello stato delle banane avviene tutto al contrario: si multano le vittime, invece che i trasgressori, in questo caso il Comune di Collegno che ha lasciato i propri cittadini senza il servizio dell'ecocentro per più di un meso. Roberto Grillanda si è fatto un sacco di risate e assicura: "Il divertimento è solo agli inizi. Come fanno a dire che ho abbandonato i rifiuti, io li ho consegnati a che è preposto alla loro gestione. Non li ho mica lasciati ai bordi di una strada!".