Renzi, Bersani o Vendola? E la Puppato?
Comunque vada a finire, Matteo Renzi la sua battaglia l'ha già vinta, se è vero, come scrivono tutti i giornali, che Pier Luigi Bersani è costretto ad inseguirlo sulla strada della rottamazione delle cariatidi del Pd. Altro che Agenda Monti! Qui è con l'agenda renziana che si fanno i conti.
Per esempio i nostri eroi - sempre se dovessero vincere, cosa che può accadere solo grazie al ritiro degli avversari - cosa faranno con la riforma delle pensioni della Fornero? La cancellano? Se la tengono? L'IMU la faranno pagare solo a Marchionne? E si potrebbe continuare. Come si mettono d'accordo tra montiani e anti-montiani? Che poi tradotto: restiamo in questa Europa, la rifacciamo da capo o ce ne andiamo? E come si risolve il problema del lavoro per i giovani: con quali iniziative, con quali risorse? Io spero tanto che Renzi, Bersani, Vendola sappiano come fare a ridarci una speranza di futuro, ma ci credo poco.
In ogni caso se grazie a Renzi dovessero sparire dalla scena tromboni tanto saccenti quanto scoppiati come D'Alema, Veltroni, Bindi e compagnia cantando, io sarei già felice. Perciò sono curioso come andrà a finire e non è detto che non vada a votare alle primarie, se me lo consentono i "democratici" collegnesi. In tal caso devo ancora capire chi votare, mi dicono che la Puppato non è male. Cercherò di documentarmi meglio. Intanto anche a Collegno si è costituito un Comitato ADESSO! per Matteo Renzi che ha uno slogan molto accattivante: "Anche a COLLEGNO un 'altra Italia è già qui: basta farla entrare".
Giovanni Lava
Chi volesse saperne di più cliccare su http://matteorenzicollegno.blogspot.it/ ,