martedì, maggio 17, 2011

Lettera di un consigliere del Pdl sul Consiglio comunale aperto

Un clima da "Annozero"
Ciao Giovanni, ho appena letto il tuo blog sul consiglio comunale congiunto con Grugliasco ... In effetti il messaggio avremmo dovuto farlo leggere dal presidente del Consiglio...
Avremmo avuto molte argomentazioni per ribattere a quanto si sarebbe detto, ti ricordo solo il clima da "Annozero" che si vive in queste serate preparate alla perfezione dalla maggioranza. Se ti ricordi in alcune occasioni (consigli aperti sulla scuola e altro ) ci è stato impedito oggettivamente di parlare (al di là di quello che saremmo riusciti a dire). Tu sei una persona che la pensa diversamente da me, ma sei molto preparato ed attento a tutto; dunque ti faccio un piccolo esempio concreto. La Giunta regionale in carica ha esteso il rimborso per gli apparecchi acustici per i bambini sordi portando il rimborso dal 50 al 100 %. Questi sofisticati apparecchi digitali consentono ai bimbi un'ottima integrazione sociale nell'ambito scolastico e della vita di tutti i giorni. Fino al 2009, come ti dicevo, per le famiglie come la mia (con bimba sorda) su una spesa di circa 6000 euro ne venivano rimborsati dalla Asl- Regione solo 3000. Oggi, grazie ad iniziativa Pdl-Lega, il rimborso è totale !!!!!! Secondo te in quella serata mi sarebbe stato possibile dire questo senza essere insultato? Dunque, tu che valuti tutto, valuta anche questa iniziativa ottima e magari, da giornalista, divulgala.
Fabio Fichera
Consigliere comunale Pdl
Pubblico volentieri la lettera del consigliere Fichera, non per i riconoscimenti nei miei confronti, ma perchè credo che far circolare le informazioni sia semprte utile e dovuto a tutti. Dissento nettamente sul fatto che se fosse intervenuto a Grugliasco, qualcuno gli avrebbe impedito di parlare e dire la propria. Si trattava pur sempre di un consiglio comunale normato da regole precise e uguali per tutti. Ci sarebbero state delle contestazioni? Non credo che eventuali contestazioni lo avrebbero impressionato più di tanto. Quella di non partecipare è stata una scelta a mio avviso sbagliata e non condivisibile.
Giovanni Lava