lunedì, maggio 19, 2014

FESTA AL PARCO CON CIVICA

Danze popolari e torte della nonna.
Una festa con i fiocchi ieri pomeriggio al parco Dalla Chiesa. Anche Giove Pluvio che sembrava ad un certo punto dovesse non solo guastarci la festa, ma terremotarla, alla fine è stato clemente. Dal candidato sindaco, davvero negato per i balli, a tutti i candidati consiglieri di CIVICA per Collegno si sono scatenati in balli popolari originari di ogni parte del mondo.

 Ma se i balli sono stati belli, superbe sono state le torte e i pasticcini preparati da tutti i candidati. Abbiamo allietato tutti i sensi dei collegnesi presenti al parco: orecchi, occhi, naso, palato e tatto con musiche popolari che non disturbavano il loro relax, coreografie armoniose e torte profumate e gustose. Io ne ho fatto una scorpacciata. Abbiamo anche evitato di tromboneggiare nel giorno di festa chi era venuto al parco solo per riposare e rilassarsi. Siamo stati molto discreti, perchè siamo rispettosi dei diritti di ognuno.
Modestamente crediamo di aver dato un contributo di eleganza e interesse a questa campagna elettorale che altri hanno reso noiosa con dibattiti inutili o sporcato con promesse di posti di lavoro e scatole di caffè. Abbiamo iniziato con la bellissima serata De Andrè, proseguito con quella molto interessante con Domenico Finiguerra e Mariano Turigliatto sul consumo del suolo e la proposta "Stop al consumo del territorio", festeggiato ieri al parco come descritto sopra e concluderemo con un'altra serata a tema a cui invitiamo tutti a partecipare mercoledì prossimo alla Sala delle Tessitrici alel ore 21 con l'architetto Rocco Rolli sul tema della città accessibile, una città per tutti. Se gli elettori giudicassero solo sulla base della campagna elettorale e dello stile e dei contenuti non dovrebbero avere dubbi su a chi assegnare la palma della vittoria. Noi siamo fiduciosi.