martedì, settembre 16, 2014

CAPOLINEA 33 E ORINA SELVAGGIA

Cittadini furenti, amministratori che abbozzano.
E poi dicono che a Collegno è tutto immobile! Qualcosa si è mosso ultimamente, il capolinea del 33. Da piazza Indipendenza è stato portato in corso Papa Giovanni quasi all'altezza della stazione Fs. Bene, mi son detto, chi scende dal treno o deve prendere il treno ne è avvantaggiato. Purtroppo chi abita nell'edificio adiacente non deve pensarla allo stesso modo, visto che da quando il capolinea del 33 è stato spostato lì si ritrovano il porticato trasformato in un orinatoio.

 Cosa che li spinge ad organizzare addirittura delle ronde e a minacciare feroci vendette, vedi cartelli affissi.

C'è chi avanza il sospetto che ad utilizzare il porticato possano essere addirittura gli stessi autisti del 33. Sarebbe il colmo, anche se fanno notare che il capolinea è stato spostato, ma il wc chimico a loro disposizione in piazza Indipendenza è restato al suo posto e non li ha seguiti nella nuova postazione. Come soddisfino ora le loro più o meno urgenti necessità non si sa. I proprietari dell'edificio in questione sono convinti di saperlo.
Questa poco edificante vicenda non lascia fuori neppure l'amministrazione comunale. Infatti i cittadini vittime di "orina selvaggia" sono andati a protestare in Comune e interpellato qualche assessore, ma  senza trovare giustizia. Qualcuno pare li abbia invitati, se non si trovano bene a Collegno, a trasferirsi da qualche altra parte.