mercoledì, settembre 17, 2014

LETTERA A MATTEO RENZI

 Riceviamo e pubblichiamo.
Sottopongo a visione questa lettera con l'invito, per chi approva e lo ritiene, di sottoscrivere.
L'intento è quello di proporre idee alternative alle solite promesse inefficaci dei nostri "amati" governanti.
L'augurio è che noi  popolo, si trovi il CORAGGIO di drizzare la schiena,  alzare la testa, ritrovare fermezza e dignità nel proporre e perseguire strade nuove.
Filomena
 Lettera a Matteo Renzi 
Caro Renzi,
chi ti scrive è un semplice cittadina italiana, abitante il PIANETA TERRA, esattamente come te e i 7miliardi circa, di altri esseri umani.
Sicuramente, da ingenua e sognatrice quale sono, ho ancora in cuore la convinzione che vorrai leggere e tenere in considerazione quanto vorrei dire a te, ai tuoi collaboratori ma anche a tutti i componenti dei vari partiti.

CREDO FERMAMENTE , che dentro quel palazzo, dove discutete dal mattino alla sera, VOI TUTTI, avete perso il senso vero del governare PER IL BENE DI TUTTI.

PENSATE DAVVERO di RISOLLEVARE L'ITALIA promettendo di investire nelle GRANDI OPERE?
MI PERMETTO, di mettere in risalto che  IL POPOLO,   NON sa cosa farsene DI UN TRENO AD ALTA VELOCITA' se poi i biglietti hanno un costo elevato e per assurdo sono più convenienti i voli aerei.... E PER QUALE MOTIVO  NON TENERE CONTO di quanto fior fiore di ESPERTI AMBIENTALISTI, ECOLOGISTI, DIMOSTRANO quanto sia SPRECATO, DISPENDIOSO, DANNOSO ALL'AMBIENTE  IL TRENO AD ALTA VELOCITA'?

PERCHE' SIETE COSI' SORDI E CIECHI?????

Senza parlare dello sperpero di denaro PUBBLICO PER MANTENERE  le "FORZE DELL'ORDINE"  e IMPORRE LA VOSTRA VOLONTA'  AGGREDENDO CHI, CON MEZZI DEMOCRATICI e PACIFICI DIFENDE  MADRE TERRA.... ANCHE VOI ABITATE , VIVETE SULLO STESSO PIANETA TERRA o sbaglio????? AVETE PROGENIE a cui lasciare in eredità il Pianeta che ci ospita o no?
Inoltre VOLETE INCREMENTARE GLI INCENERITORI????  SAPETE BENISSIMO CHE IL PROBLEMA STA A MONTE....... nel ridurre all'origine tutto ciò che è superfluo.

E CHE DIRE DI QUEL  RIDICOLO PROVVEDIMENTO  DI donare? 80 € AGLI ITALIANI  per invogliarli a SPENDERE???? e chi non ha neanche lavoro che cosa può spendere?????

CONCLUDO PROPONENDO DI INCENTIVARE E INVESTIRE PROPRIO SUL RITORNO ALL'AGRICOLTURA, RIABITARE ZONE RURALI , iniziando a far si che tutti abbiano di che VIVERE DIGNITOSAMENTE, DISTRIBUENDO LE RICCHEZZE IN ECCEDENZA perchè PRODOTTE DA macchinari e robot  sostitute della manodopera umana.

GLI ITALIANI SONO PRONTI A COLLABORARE PER VIVERE TUTTI DIGNITOSAMENTE.

firmato:
Filomena Zucco, abitante del PianetaTerra.
firme*
*chi volesse aderire spedisca un'email a info@civicacollegno.it