mercoledì, maggio 23, 2012

Appuntamento lunedì 28 alle ore 15,30 in municipio

Inaugurazione del nuovo giardino di via Sassi
Campo Volo: i cittadini incontrano il sindaco
Sabato scorso, in occasione dell'inaugurazione del giardino di via Sassi dedicato a Pierorlando Catarzi, sindaco di Collegno dal 1956 al 1961, abbiamo iniziato a distribuire il volantino che annuncia l'incontro del Comitato per la tutela del Campo Volo con il sindaco che si terrà lunedì 28 alle ore 15,30 in Comune.
Il volantino sarà distribuito nei prossimi giorni nei mercati e davanti alle scuole, visto che erano stati in tanti i genitori che vi avevano aderito.
Giovanni Gullo di CIVICA mentre distribuisce i volantini
Chi può venga a dare una mano a distribuire i volantini e contribuisca a farlo girare sulla rete e soprattutto chi può partecipi lunedì all'incontro con il sindaco. Si tratta di un'occasione importante per ascoltare e per dire la propria. Abbiamo atteso sei mesi per essere ricevuti ad un orario infelice, ma non sprechiamo l'opportunità che ci viene data. In ogni caso l'incontro avviene al momento giusto, quando, a detta di voci ben informate, pare che il sindaco abbia ripreso in mano la pratica Campo Volo/Via De Amicis con l'intenzione di portarla a termine. In questi giorni, infatti, pare si siano intensificate le riunioni di partito, di maggioranza e quant'altro per far sì che gli ostacoli siano superati e si vada a concludere. Tra i beneficiari sembrerebbe ci sia chi proprio non possa più attendere.
Ecco il testo del volantino. Ricopiatelo su di un foglio in word, stampatene delle copie e fatele girare.
VOLANTINO

Comitato per la tutela del Campo volo

Era il 6 Dicembre 2011 quando abbiamo consegnato all’ufficio protocollo del Comune gli elenchi con 1034 firme di cittadini collegnesi che avevano aderito al “Comitato per la tutela integrale del Campo Volo” e che dicevano NO all’offerta della banca di scambiarlo con una nuova colata di cemento. Insieme alle firme avevamo consegnato anche la richiesta di un incontro con il Sindaco. A distanza di circa sei mesi e dopo qualche sollecito l’incontro è stato finalmente concesso.

Campo Volo: incontriamo il Sindaco lunedì 28 Maggio 2012 alle ore 15,30 in Comune
Appuntamento dalle 15 alle 15,25 davanti al municipio in piazza della Repubblica

 Partecipiamo numerosi per far sentire
la nostra voce!!! Siete tutti invitati.
Andiamo dal Sindaco per essere informati su a che punto è la trattativa con la banca. Ma andiamo dal Sindaco anche per ribadire il nostro pensiero in merito e cioè che:
a)   a Collegno non servono altri palazzi e supermercati;
b)   basta con il consumo di aree libere; sviluppo sì, ma solo sulle aree dismesse (Mandelli, Sandretto, ecc.) se c’è domanda;
c) Il Campo Volo non si compra, non si vende, non si regala senza uno straccio di progetto metropolitano condiviso e sostenibile ambientalmente ed economicamente.

Per essere sempre aggiornato sull’argomento consulta il sito
 www.civicacollegno.it

Stampato in proprio da CIVICA per Collegno nel Maggio 2012