lunedì, giugno 06, 2011

Costruzione di una rotonda che procede al rallentatore

Lavori per la rotonda in via Lombroso
Lavori fermi in via Lombroso
Un vero e proprio percorso di guerra quello che in questo piovoso inizio di Giugno gli abitanti di via Picasso sono costretti a compiere per raggiungere la propria abitazione.
A causare tutto ciò è la costruzione dell'ennesima rotonda collegnese, tra le vie Lombroso, Volturno e Picasso, in un angolo della città dove certamente il traffico non deve essere tale da aver bisogno di essere fluidificato più di tanto. Le quaranta famiglie che abitano in via Picasso speravano che i lavori fossero portati  a conclusione in breve termine, invece è quasi da metà maggio che i lavori sono fermi. Ora poi con la pioggia l'incrocio è diventato proprio impraticabile oltre che pericoloso.

Come si presentava ieri mattina l'area del cantiere
Un altro effetto indesiderato deriva dall'impossibilità per il mezzo che ritira la plastica di passare, così cominciano a crearsi cumuli di bottiglie di plastica e sacchetti abbandonati per terra. I cittadini della zona ci hanno scritto e inviato le foto, affinchè segnalassimo il grave disagio in cui si trovano a vivere da più di venti giorni. Sindaco se ci sei batti un colpo!