La Presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, mi ha dato, per competenza in materia ambientale, la vostra lettera aperta del 19 febbraio u.s. nella quale il Comitato spontaneo Quartiere Leumann Terracorta – Comune di Collegno pone all’attenzione di tutti alcune questioni problematiche relative al proprio quartiere, sottolineando il crescere di difficoltà e tensioni ....
....nel rapporto tra cittadini e amministratori.
Conosco molto bene, anche per la mia passata esperienza di sindaco, la difficoltà a gestire situazioni complesse che non sempre riescono ad avere, nei tempi attesi, le risposte più adeguate generando, conseguentemente, sfiducia o tensioni.
Il mio coinvolgimento in questa fase – l’imminente scadenza elettorale del mio mandato mi pone nell’impossibilità di promuovere direttamente azioni insieme a voi e a sostegno della vostra amministrazione – non può quindi che configurarsi come invito a non lasciar cadere nel vuoto una occasione di dialogo e confronto. Conosco e apprezzo la serietà e l’impegno del Sindaco di Collegno, cui girerò questa nostra corrispondenza, e sono certo che saprà raccogliere il vostro appello, ben sapendo che potrà sempre contare sul sostegno della Presidente Mercedes Bresso.
I miei più cordiali saluti.
Nicola de Ruggiero