domenica, febbraio 14, 2010

Sabato al mercato

La petizione attira sempre più consensi e firme
Tavolo per la raccolta delle firme

Sabato 13 Febbraio il sole ci ha di nuovo regalato una mattinata da utilizzare per raccogliere le firme al mercato di Piazza Torello. Tanto freddo ma anche tanta soffisfazione per i due Giovanni (Gullo e Lava) e per Laura.
Intanto siamo arrivati per primi e così abbiamo potuto occupare il posto migliore con grande disappunto dei militanti del Pd, a cui abbiamo ceduto un po' di spazio per il loro tavolo, anche se poi hanno fatto di tutto per farcene pentire, visto che a poco a poco sono arrivati a coprire la visuale piazzandosi sempre più a ridosso dei nostri manifesti e piazzando una batteria di bandiere a semicerchio davanti a noi. Certo che quando un grande partito è costretto a ridursi a questi espedienti, la cosa è preoccupante!
E' stata una mattinata molto bella per le persone che si sono fermate ad informarsi e a firmare. Come prevedevamo il problema delle casette distrutte o soffocate dai palazzoni è molto sentito, anche da chi abita nei grandi condomini. La trasformazione del paesaggio urbano, i problemi di traffico che si creano ogni qual volta in una viuzza si abbatte una casetta e si costruisce un condominio. "Basta cemento" è stata la frase più ripetuta. Comunque un'altra cinquantina di firme si è andata ad aggiungere a quelle già raccolte il sabato precedente che unite alle circa cento raccolte dai nostri amici casa per casa tra parenti e amici fanno già 200. In una settimana ci pare che non siano poche. Voi che dite? Chi volesse firmare, oltre che presso i banchetti, può recarsi presso la sede di CIVICA in piazza Neruda, 10 (si entra dal retro dell'edificio) dal lunedì al giovedì dalle ore 15 alle ore 18 e al venerdì mattino dalle ore 9,30 alle 12. Chi volesse invece darci una mano a raccogliere le fime, si metta in contatto con noi o recandosi nella sede nell'orario indicato oppure invii un'email a info@civicacollegno.it