martedì, ottobre 11, 2011

La palestra nel parco Dalla Chiesa

Palestra in costruzione nel parco Dalla Chiesa
Le bugie dell'amministrazione
E' iniziato un altro anno scolastico, ma gli alunni della sezione staccata del liceo scientifico Curie continuano a restare senza palestra. Non solo i lavori sono fermi ormai da molti mesi, ma non si sa se e quando riprenderanno.
All'interrogazione di CIVICA presentata il 28 aprile scorso a cui è stato risposto per iscritto il 14 luglio e oralmente il 22 settembre l'amministrazione non ha risposto circa i motivi del fermo cantiere nè quando la costruzione sarebbe stata ripresa, ha però detto una bugia grossa come una casa. Infatti ha sostenuto nero su bianco che i lavori erano stati avviati in data 12 febbraio 2010 e che dovranno concludersi entro il12 febbraio 2013. Come si evince dalla foto sotto, il cartello del cantiere dice un'altra cosa.
Il cartello conferma la data di inizio - 12/2/2010 - ma la fine dei lavori la prevede entro il 5 agosto 2011.
In ogni caso per un'opera che vede il progetto preliminare approvato il 23 maggio 2006, quello definitivo il 9 novembre 2006, il permesso di costruire rilasciato il 12 febbraio 2008, aspettare il 2013 appare davvero un po' troppo. Sempre che i lavori vengano mai rispresi. A quanto si dice in giro i lavori si sono fermati perchè la Provincia, finanziatrice dell'opera, non ha pagato l'impresa nè ha messo a bilancio i denari necessari per farlo, per cui gli alunni del Curie e i loro genitori possono anche rassegnarsi. Molti di coloro che hanno iniziato il primo anno con la promessa che l'anno successivo avrebbero avuto la palestra hanno già fatto in tempo a diplomarsi, dovendosi accontentare solo di ammirarne l'orribile siluette.