Palestra in costruzione nel parco Dalla Chiesa
Le bugie dell'amministrazione
E' iniziato un altro anno scolastico, ma gli alunni della sezione staccata del liceo scientifico Curie continuano a restare senza palestra. Non solo i lavori sono fermi ormai da molti mesi, ma non si sa se e quando riprenderanno.
All'interrogazione di CIVICA presentata il 28 aprile scorso a cui è stato risposto per iscritto il 14 luglio e oralmente il 22 settembre l'amministrazione non ha risposto circa i motivi del fermo cantiere nè quando la costruzione sarebbe stata ripresa, ha però detto una bugia grossa come una casa. Infatti ha sostenuto nero su bianco che i lavori erano stati avviati in data 12 febbraio 2010 e che dovranno concludersi entro il12 febbraio 2013. Come si evince dalla foto sotto, il cartello del cantiere dice un'altra cosa.
Il cartello conferma la data di inizio - 12/2/2010 - ma la fine dei lavori la prevede entro il 5 agosto 2011.
In ogni caso per un'opera che vede il progetto preliminare approvato il 23 maggio 2006, quello definitivo il 9 novembre 2006, il permesso di costruire rilasciato il 12 febbraio 2008, aspettare il 2013 appare davvero un po' troppo. Sempre che i lavori vengano mai rispresi. A quanto si dice in giro i lavori si sono fermati perchè la Provincia, finanziatrice dell'opera, non ha pagato l'impresa nè ha messo a bilancio i denari necessari per farlo, per cui gli alunni del Curie e i loro genitori possono anche rassegnarsi. Molti di coloro che hanno iniziato il primo anno con la promessa che l'anno successivo avrebbero avuto la palestra hanno già fatto in tempo a diplomarsi, dovendosi accontentare solo di ammirarne l'orribile siluette.