venerdì, ottobre 14, 2011

Campagna di adesione al Comitato per la tutela del Campo Volo

I consiglieri comunali Giovanni Lava e Maria Torre Criniti al mercato di Paradiso
La gente dice: basta cemento
Un centinaio - per la precisione 106 - i cittadini collegnesi che hanno firmato questa mattina l'adesione al Comitato per la tutela del Campo Volo.
Gli amici di CIVICA (Lava, Loiodice e Milanese) con l'aiuto di quella forza della natura che risponde al nome di Maria Torre Criniti (consigliere comunale di Italia dei Valori)
al mercato di Paradiso hanno distribuito centinaia di volantini, raccolto firme e soprattutto avviato il confronto con i cittadini di borgata Paradiso che più di altri subiranno le conseguenze delle scelte dell'amministrazione. Ce lo aspettavamo, ma nonostante ciò siamo restati piacevolmente sorpresi dall'interesse delle persone che hanno firmato e che hanno voluto saperne di più. "Decidono sulle nostre teste e non ci dicono niente" è stata la lamentela generalizzata. Ma qualcosa si muove. A forza di insistere, pare che il comitato di quartiere abbia cominciato ad interessarsi alla cosa e vorrebbe organizzare un dibattito. Meglio tardi che mai.
In serata è arrivata l'adesione ufficiale al Comitato e alla sua promozione da parte dei Verdi di Collegno che da domani saranno insieme a noi al mercato di Piazza Torello. Si attendono in settimana altre adesioni importanti. La tutela del Campo Volo è interesse di tutti, perciò insistiamo nel chiedere a partiti, associazioni e singoli cittadini di aderire.
Una nota di colore. Si è fermato presso il nostro tavolo un signore che si è dichiarato amico del sindaco (una faccia conosciuta, uno di quelli che hanno le mani in pasta in borgata) e che ha rivendicato a sè lo scempio del centro anziani costruitto al posto del giardino il quale ha sostenuto che bisogna continuare a costruire perchè solo così si garantisce benessere e longevità e che quando tutto sarà costruito si inizierà a demolire e ricostruire. A fronte delle proteste di una signora che ha messo in relazione la distruzione dell'ambiente per fare case con l'aumento del cancro, ci ha fatto una rivelazione che ha del senzazionale. L'aumento dei tumori è dovuta alla diffusione e alla promiscuità con con cani e gatti! Una notizia che viene tenuta segreta perchè dietro cani e gatti c'è un enorme business. Boh ...
Tornando alle cose serie. Si può aderire al Comitato anche inviando un'email all'indirizzo di posta elettronica info@civicacollegno.it spiegandone le ragioni o semplicemente scrivendo: aderisco al comitato per il Campo Volo e poi dando le proprie generalità.