lunedì, novembre 08, 2010

Riceviamo e pubblichiamo

Il decoro dei marciapiedi? Vogliamo parlare anche di camper parcheggiati ovunque!
Egregio Consigliere Lava,
scrivo solo poche righe per esprimere una mia considerazione.
E’ arrivato a casa nella buca delle lettere un avviso del sig. Sindaco che invita i proprietari di immobili alla manutenzione e al decoro dei marciapiedi (cartacce, erbe cattive, ecc) pena multe fino a 250 euro.
Sono d’accordo con l’invito rivolto dal sig. Sindaco e lo condivido pienamente.
Faccio notare però che l’ingresso del Parco Dalla Chiesa è diventato un parcheggio di camper, un altro si trova in corso Francia davanti al villaggio Leumann (altezza edicola), e nella zona di Terracorta non c’è una via in cui non si riesca a trovare uno o più camper parcheggiati.
Probabilmente ci sono altre aree all’interno del territorio comunale in cui sono parcheggiati dei camper, ma queste sono quelle che vedo io passandoci abitualmente.
Come i proprietari di immobili devono manutenere i marciapiedi, così i proprietari di camper provvedano a trovare un rimessaggio adatto al veicolo. A me pare che parcheggiare i camper nelle vie di Collegno non aiuti, secondo l’intenzione del sig. Sindaco, ad avere una città più “curata e decorosa”.
Se gentilmente mi fa avere un contatto di chi si occupa di queste cose all’interno del Comune, invio la stessa lettera anche a loro.
Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti.
Franco Bertolotto