lunedì, gennaio 07, 2013

Automobilisti sempre più preoccupati


Auto demolita nel parcheggio comunale
 Auto depredate presso la stazione Fermi
Lo spettacolo che si presentava agli occhi dei passanti nelle vicinanze della stazione Fermi a cavallo tra Natale e Capodanno era raccapricciante. Due auto letteralmente demolite dai ladri per impossessarsi delle gomme e dei pezzi di ricambio.
Due auto praticamente distrutte. Un triste monito per chi lascia l'auto incustodita per andare a prendere la metropolitana.
Episodi del genere non sono nuovi in ogni angolo della città, ma negli ultimi tempi pare che i ladri ci si siano messi d'impegno soprattutto nei pressi del capolinea della metropolitana in un'area abbastanza limitata. Si tratta di un caso? Si tratta di un caso che queste auto semidistrutte rimangano per giorni esposte alla vista dei passanti e degli automobilisti che lasciano la loro auto carichi di apprensione? Un'area alla mercé di ogni vandalismo possibile e immaginabile, compresi i bivacchi di persone senza fissa dimora, rappresenta un argomento molto efficace per chi vorrebbe dare il via all'assalto cementificatorio dell'area senza alcun progetto globale, ma con una serie di mordi e fuggi che lascerebbe la zona ancora più incasinata di quanto non sia oggi.