domenica, giugno 24, 2012

Le foto del buffet

Il manifesto della festa
CIDIU: festa o funerale?
Ieri sera c'era proprio tutta la casta politica della Zona Ovest, quasi tutta targata Pd, a sorridersi vicendevolmente e a gozzovigliare a spese dei cittadini. Ma prima hanno dato vita per circa un'ora ad una sorta di amarcord dei bei tempi andati, quando a sindaci e assessori bastava alzare il telefono per sistemare al Cidiu qualche parente, amico o se stessi.
Oppure quando per decenni i comuni della zona hanno usato a turno il Cidiu per risolvere le grane finanziarie o occupazionali del proprio comune.
Ma ieri sera bisognava festeggiare. Che cosa ci fosse da festeggiare non è dato sapere. Forse i successi raccolti con la chiusura di Punto Ambiente e i tre milioni di euro di mancati introiti.
Dopo l'amarcord si sono abbuffati. Forse per l'ultima volta prima della fine. Infatti non si è capito bene se questa fosse una festa per celebrare i 40 del Cidiu o una festa di addio, una sorta di funerale.
Non abbiamo partecipato all'abbuffata, ma  possiamo mostrarvi del ricco (?) buffet qualche foto che abbiamo rubato per voi.
Ma è possibile in piena crisi economica sprecare soldi pubblici per celebrare i fasti di un'azienda che non ha proprio niente da festeggiare, che forse ha i mesi contati e che pare abbia già qualche problema di liquidità per poter pagare gli stipendi dei dipendenti e le fatture ai fornitori? Certo a prima vista il buffet di stasera nulla aveva a che fare con quello di lusso offerto all'inaugurazione di Punto Ambiente. Altri tempi, altro buffet. Nè allora gli ospiti per potersi servire dovevano mostrare il braccialetto come ieri sera.
Ma ecco qualche foto:

















Il braccialetto