lunedì, giugno 28, 2010

Una Commissione per la Variante di via De Amicis

Ex Elbi di via De Amicis
Accolta la richiesta di CIVICA
Il 9 giugno scorso ho protocollato una lettera indirizzata ai capigruppo del consiglio comunale di Collegno che aveva come oggetto la richiesta di affrontare insieme il tema della variante di Via de Amicis....
... Sono mesi, infatti, che circolano voci di incontri e documenti tra professionisti, imprese immobiliari e proprietari degli edifici e delle aree di Via de Amicis in vista della Variante Urbanistica in questione. Il giorno dopo, il 10 Maggio 2010, si è tenuta una riunione plenaria tra questi soggetti e l’Amministrazione, riunione di cui ho dato ampio resoconto (clicca) http://civicacollegno.blogspot.com/2010/06/la-variante-urbanistica-di-via-de.html.
Mercoledì della scorsa settimana la Conferenza dei capigruppo ha accolto la mia richiesta e avanzato all'unanimità richiesta formale al presidente della Commissione urbanistica Nicola Cappadonia di indire quanto prima una riunione della commissione per affrontare la questione e per essere informati dello stato dell'arte. Non possiamo non esssere soddisfatti dell'accoglimento della proposta di CIVICA. Un segno di come possa a fianco alla critica puntuale esistere anche la collaborazione su temi vitali per la città.
Collegno, 28 giugno
Giovanni Lava