venerdì, giugno 18, 2010

Riceviamo da Pianezza

Una delle celle biologiche di Punto Ambiente
Il sindaco di Pianezza minaccia la chiusura di Punto Ambiente
Il Comune di Pianezza ha affisso un manifesto che dice testualmente che se le puzze di Cassagna non cesseranno entro l'estate (30 settembre) "i Comuni chiederanno la chiusura dell'impianto di Punto Ambiente"...
...Vi risulta che anche Collegno sia sulla stessa linea??
A parte che chiedere non significa chiudere, mi sembra che gli amministratori comunali non abbiamo più la situazione sotto controllo se i Sindaci dovessero chiedere al CIDIU (che di fatto amministrano) cioè a se stessi, di chiudere un impianto che avevano deciso di costruire dopo appena sei mesi di funzionamento (o mal funzionamento).
Saluti
Aldo Giordana
Lista Civica Pianezzesi
Caro Aldo, a Collegno non si mettono manifesti, non si fanno serate come quella tenutasi a Pianezza  il 7 giugno per spiegare ai cittadini la situazione ... Non si partecipa alle serate organizzate da CIVICA, come quella che si terrà martedì prossima e di cui allego locandina (cliccare sopra per lggere). A Collegno si segue un'altra strada, quella dello struzzo, si mette la testa sotto la sabbia con la speranza che la bufera passi. E' lo stesso atteggiamento che si tiene con lo scandalo giudiziario che ha colpito un assessore e un membro della commissione edilizia. Anche in questo caso si continua a far finta di niente. Boh, evidentemente pensano che i cittadini siano dei sudditi e li trattano di conseguenza.
Per le puzze ancora ieri il dottor Lo Bue assicurava che presto il problema sarà risolto. E se lo dice Lo Bue che è uomo d'onore, noi dobbiamo credere alle sue parole. C'è solo un piccolo particolare che non torna: la stessa cosa l'ha assicurata sei mesi fa, poi tre mesi, un mese fa ... Che il problema venga risolto è nei nostri auspici, perchè altrimenti è un disastro sotto tutti gli aspetti. Certo che se così non fosse, l'abbiamo scritto ieri, non resta altra soluzione che la chiusura. Finirà come a Mappano?
Collegno, 18 giugno 2010
Giovanni Lava