giovedì, giugno 03, 2010

La protesta di un cittadino esasperato

I rifiuti depositati davanti alla sede del Cidiu
L'ecocentro non c'è? Mettiamoli davanti al Cidiu
Collegno, 3 giugno 2010, 0re 17,15
Diavolo di un "Grillo", inteso per Roberto Grillanda. Avevo appena lasciato l'ufficio ambiente del Comune dove mi era stata data la buona novella che forse la prossima settimana l'ecocentro ...
...avrebbe riaperto, quando l'amico Roberto mi ha avvisato che aveva appena depositato davanti all'ingresso della sede del Cidiu alcuni "pezzi" che da settimane si portava dietro in macchina in attesa di capire dove poterli conferire. Il suo biglietto che allego sotto spiega le ragioni del gesto (cliccare sopra per leggere).
Il biglietto lasciato da Grillanda
Credo non servano altri commenti.
Come dicevo, io stesso ero stato all'ufficio ambiente poco prima per sapere quanto tempo ancora occorra per riavere l'ecocentro, che come tutti ricordano era stato chiuso (via XX settembre) causa sfratto da più di un mese. All'ufficio ambiente mi hanno riferito che solo stamattina è stato firmato il contratto con la proprietà dei capannoni della ex Sandretto. Quindi se tutto procede bene, magari anche sotto la spinta del gesto di protesta di Roberto Grillanda, martedì prossimo dovrebbe aprire con il consueto orario (martedì 9,30-15, mercoledì 9,30-17, venerdì 13,30-17, sabato 9,30-13/14-18).
Perchè tanto ritardo? Nessuno dà spiegazioni, ma le dimissioni dell'assessore Valentino hanno probabilmente aggravato i ritardi soliti dell'amministrazione che non è stata in questo caso programmare per tempo il trasloco. Ecco perchè CIVICA insiste:
Il 14 maggio Bartolomeo Valentino ha consegnato le sue dimissioni da assessore nelle mani del sindaco che le ha congelate per poi accettarle il 27 maggio 2010, senza nominare un nuovo assessore.

Oggi, 3 Giugno 2010 sono già 21 giorni
che l'assessorato alla Qualità della Città e mobilità è senza il suo titolare.
La città non può attendere!