domenica, giugno 06, 2010

Un lettore di Rivoli ci scrive su via Dante Alighieri a Collegno

Piano regolatore, Collegno peggio che Rivoli
Il PRGC di Rivoli non sarebbe male se limitasse le altezze ed i trasferimenti di capacità edificatoria ...
...e se venisse sempre applicato correttamente anziché essere interpretato qualche volta in modo eccessivamente largheggiante.

Non conosco il PRGC di Collegno ma i casi sono due : - è peggiore di quello di Rivoli ; - oppure , viene interpretato ed applicato peggio che a Rivoli.
Sul corso Francia in via Minghetti si è permesso di costruire sul controviale. Collegno può fregiarsi del vanto di avere l'unico tratto di Corso Francia privo di controviale su entrambi i lati, lungo i 13 KM di corso. Ovviamente le ultime licenze saranno state concesse per onorare i 150 enario del tracciato che ci apprestiamo a celebrare.
In questi giorni sono passato in via Dante Alighieri dove le costruzioni intensive degli anni '60 si affacciano sulla via alberata di platani. Una recente concessione edilizia ha permesso una costruzione che sta sorgendo dove sarebbe il naturale prolungamento del piccolo viale alberato.
Che diamine! Gli alberi in città sporcano e poi occupano spazio prezioso ed ostacolano l'economia del SBOOM edilizio.
Ciao. Scusa lo sfogo. Consideralo un incentivo alla preziosa attività di stimolo delle coscienze addormentate sugli allori della "buona amministrazione di sinistra" che stai svolgendo.
Alessandro Longhi.