mercoledì, marzo 09, 2016

REFERENDUM 17 APRILE

Appello per la costituzione di un Comitato per il SI' a Collegno.
Manca poco più di un mese al 17 Aprile - la data scelta dal Governo per il Referendum per fermare le trivellazioni a mare - e pochi lo sanno. Mai silenzio è stato più assordante su di un appuntamento referendario. L'obiettivo evidente è quello di farlo passare in sordina in modo che i cittadini non ne siano informati e così non si raggiunga il quorum necessario. Collegno non fa eccezione in quanto ad informazione. Per questo come CIVICA pensiamo che sia non solo utile, ma necessario e indispensabile costituire al più presto un Comitato unitario che metta assieme tutte le forze politiche, associazioni e cittadini interessati alla vittoria del Sì per organizzare e coordinare iniziative di propaganda nel mese scarso che resta a disposizione per informare i collegnesi e motivarli a recarsi a seggi il 17 Aprile e votare per il SI'.
A tale scopo abbiamo inviato ai principali soggetti che sappiamo essere a favore del SI' un messaggio (leggi) con l'invito a partecipare all'incontro di martedì prossimo presso la Polisportiva Borgonuovo di piazzale Avis alle ore 21.
L'invito è rivolto anche a tutti quei cittadini che hanno a cuore la salvaguardia dell'ambiente e che vogliono dare una mano, perchè sarà un compito non da poco informare tutti i collegnesi. L'invito è rivolto in primo luogo ai militanti di quei partiti che ufficialmente non sono a favore del SI' ma che invece lo sono per loro convinzione personale, in particolare gli ecologisti del Pd.
Allora dài, rimbocchiamoci le maniche.
Giovanni Lava
P.S. Sono graditi adesioni e suggerimenti per la campagna referendaria.