domenica, luglio 12, 2015

ARRIVEDERCI A SETTEMBRE.
















Un anno di ordinaria amministrazione.
Con il consiglio comunale del 9 luglio scorso si è chiuso il primo anno dell'amministrazione Casciano. Come avevo scritto nell'articolo per Collegno Notizie che avrebbe dovuto essere pubblicato e distribuito a Giugno - a quanto pare lo sarà a settembre - la giunta Casciano in questo primo anno si è limitata all'ordinaria amministrazione. E giovedì scorso ha chiuso come aveva iniziato un anno fa: a parte alcune incredibili amenità da parte del solito gruppo di opposizione su cui è meglio stendere un velo pietoso, nulla da segnalare.
Forse l'unica nota di rilievo è stato, dopo le critiche su questo Blog, ribadite in aula dal sottoscritto, il riconoscimento da parte del capogruppo del Pd dell'errore di non aver portato il progetto COLLEGNO RIGENERA all'attenzione della commissione urbanistica prima di renderlo pubblico. E con il riconoscimento dell'errore l'impegno a non ripeterlo più e a coinvolgere il consiglio comunale nei passaggi successivi.
E' stato poi consentito al sottoscritto, con l'opposizione del gruppo di cui sopra, di condannare pubblicamente l'aggressione politica e personale messa in atto dalla Lega con l'ormai infelice manifesto sui migranti e allo stesso tempo ringraziare tutti coloro che mi hanno espresso la loro solidarietà a partire da Sel e dal Pd che sono poi intervenuti a loro volta a condannare l'impresa della Lega collegnese. Lega che, non paga del manifesto, ha ribadito in consiglio le accuse con il solito armamentario che vuole ogni migrante uguale a clandestino e ogni clandestino uguale a delinquente.
Dopo questo consiglio la vita politica collegnese  riprenderà - si fa per dire - a settembre e anche le pubblicazioni su questo Blog .- a meno di fatti eccezionali - riprenderanno allora
.
Buone vacanze a tutti i nostri affezionati lettori.
Giovanni Lava