mercoledì, luglio 21, 2010

CASO VALENTINO: ULTIM'ORA

Il processo a Valentino aggiornato al 22 ottobre. Collegno aspetta
Oggi nuova udienza del processo con rito abbreviato contro l'ex assessore collegnese Valentino, accusato di concussione continuata. Sono stati sentiti due testimoni chiamati dall'accusato e sottoposti a interrogatorio. Il giudice ha ammesso la testimonianza del denunciante e quella di un altro testimone, ma il processo è stato aggiornato al 22 ottobre prossimo, cioè fra tre mesi esatti.
Il sindaco - che si era affannata a spiegare che non nominava un nuovo assessore al posto del dimissionario Valentino perché confidava che in poco tempo sarebbe stato scagionato - ancora una volta ha preso una cantonata.
Almeno fino al 22 ottobre la città continuerà a essere senza un assessore con deleghe importanti? Sorge il sospetto che per le beghe dei partiti la città sia penalizzata ogni giorno di più. Se no, bisognerebbe pensare che l'assessore non serviva a nulla, se possiamo così facilmente farne a lungo a meno...

CIVICA - unico fra i gruppi politici di Collegno a sottolineare da subito la gravità della situazione e a richiedere provvedimenit drastici - si trova purtroppo ad avere ragione e a registrare con dispiacere l'indifferenza del mondo politico cittadino a questa brutta storia. Temevamo che la città sarebbe stata a lungo nell'incertezza e oggi vediamo avverarsi le nostre peggiori previsioni.