giovedì, novembre 17, 2011

Superati i 40 mila contatti in un anno

Il blog di CIVICA compie due anni
Sono due anni che questo blog tiene compagnia, informa, fa arrabbiare (provate ad immaginare chi). Al confronto di altri blog collegnesi che vantano migliaia di contatti al giorno (SIC), il nostro è molto modesto.
L'ambizione fin dall'inizio è stata quella di colmare un deficit di informazione, di dare voce ai cittadini e alle iniziative di CIVICA. I numeri? Lo scorso anno abbiamo avuto 25 mila contatti (il contatore segnava 35 mila, perchè era partito da 10 mila), oggi abbiamo superato i 75 mila, quindi nel secondo anno di vita il nostro blog ha superato i 40 mila contatti con un incremento pari al 60 %. L'augurio è che il trend positivo continui, anche se siamo consapevoli del fatto che non sarà facile andare oltre un certo numero.
Ma al di là dei numeri, ciò che ci rende più felici è l'apprezzamento che viene fatto degli articoli. Esiste ormai uno zoccolo duro di lettori superaffezionati che se per qualche giorno non viene pubblicato qualcosa ci tirano le orecchie. Per il sottoscritto l'impegno non è cosa da poco, anche perchè amo la precisione e le cose ben fatte, quindi ogni pezzo mi prende molto tempo e non sempre ciò è possibile.
In ognio caso l'invito è a continuare a seguirci con la stessa assiduità e ad intervenire per dire la vostra scrivendo a info@civicacollegno.it
BUON COMPLEANNO http://www.civicacollegno.it/ !!!
Giovanni Lava