sabato, maggio 24, 2014

CIVICA CHIUDE CON IL DOLCE

Cena alla Borgonuovo in allegria.
Comunque vada, noi ce l'abbiamo messa tutta, anche ieri sera nel consumare le magnifiche torte che le candidate e le mamme e mogli dei candidati avevano preparato per l'occasione. Una più bella e  buona dell'altra. Un clima di festa che ha contrassegnato tutta la nostra campagna elettorale. Comunque vada questa campagna elettorale ci lascia in dono un gruppo di persone in gamba, un gruppo affiatato e solidale, una risorsa per il futuro della città.
La nostra campagna elettorale si è mantenuta nello stile che ci è caro: poco costosa, ma di grande qualità. Abbiamo iniziato - ricordate? - con una serata in compagnia delle canzoni di De Andrè con Bottega Faber, abbiamo proseguito con la serata insieme a Domenico Finiguerra sullo Stop al consumo del suolo, la domenica con le danze popolari al Parco dalla Chiesa e la raccolta fondi per i bambini di strada del Mozambico. E poi ancora una serata con l'architetto Rocco Rolli sulla città accessibile a tutti. Abbiamo partecipato agli incontri organizzati dalle parrocchie, dove i nostri giovani si sono distinti sia per passione che per preparazione, e il sottoscritto ha partecipato ai dibattiti pubblici, dall'intervista a cura dell'associazione Rifiuti Zero, a quelli in pubblico con gli altri candidati. In quanto a credibilità, proposte, serietà  e anche compostezza non siamo stati inferiori a nessuno. Ho risposto alle domande che ci sono pervenute dall'Unità Pastorale e che trovate sul loro sito. Apprezzamenti sono venuti da più parti, anche da qualche nostro avversario.
Con la distribuzione di Punto di Vista, se ce ne fosse stato ancora bisogno, abbiamo fornito una serie di informazioni tali da non consentire a nessuno di dire "io non sapevo".
Ora tocca ai cittadini elettori dire la loro. Siamo molto fiduciosi: sapranno fare la loro parte. Chi ci ha seguito per anni su questo Blog è chiaramente avvantaggiato sul resto della popolazione nel farsi un giudizio prima di scegliere. Proprio per questo invitiamo tutti anche in queste ore a parlare di noi con chi non ha avuto modo di conoscerci prima. La migliore propaganda alla lista di CIVICA sappiamo che l'hanno fatta e la faranno proprio i lettori di questo blog che li ha accompagnati per cinque anni. Un passaparola continuo e incessante che non mancherà di dare i suoi frutti.
Invitiamo ognuno a segnalare ai propri conoscenti l'esistenza sulla scheda elettorale di liste civiche che di civico non hanno nulla che sono state fatte solo per creare confusione nell'elettore.
Invitate chi avesse ancora qualche dubbio a visitare www.civicacollegno.it per farsi un'idea del lavoro svolto nei cinque anni precedenti e a leggersi il nostro programma. Il programma di una forza politica che avanza proposte radicali e di buon senso per Collegno.
Date valore a Collegno con CIVICA e Giovanni Lava, quello che ci vuole!
Buona domenica e buon voto a tutti.
Giovanni Lava