sabato, maggio 26, 2012

Riceviamo da un papà preoccupato e pubblichiamo

Scuole di Savonera e risposta dell'assessore
Il 21 maggio 2012 si è tenuto l'incontro sulle scuole di Savonera. All'incontro si sono presentati il sindaco, l'assessore e il dirigente scolastico.L'incontro ha evidenziato che a  settembre dovremo affrontare un nuovo anno scolastico con il rischio di avere una sola bidella, perchè la direttrice scolastica non ha fondi per pagare la cooperativa che adesso svolge il servizio.
Il sindaco ha speso belle parole,un incontro con il quale lei e i suoi collaboratori hanno illustrato diversi temi in maniera completa e piacevole. Già in passato avevamo chiesto interventi per la sicurezza sui termosifoni e per i giochi per i bimbi senza ad oggi vedere nessun intervento.
Purtroppo e' emerso in maniera drammatica che avremo nella scuola Materna 52 bambini, una bidella che dovra' affrontare la sicurezza e la pulizia di una scuola di grandi dimensioni.
Ma parlano tanto di protezione dei minori, dicono che bisogna aiutare i bimbi nel mondo, invece tagliano in maniera vergognosa sulla salute e sicurezza dei nostri piccoli figli, se si ammaleranno e gli succedera' qualcosa, allora saranno guai per qualcuno.
I soldi vengono spesi a valanga per cose inutili e allora qualcuno che puo' deve intervenire, mi vergognodi essere italiano e far parte  di uno stato, regione, comune che risparmiano sui bambini.
Un papa' preoccupato
  Maurizio Li Calzi 

Va detto che il 30 Marzo scorso CIVICA ha presentato un'interrogazione in merito alle segnalazioni del signor Li Calzi. In particolare nell'interrogazione si diceva "A seguito di numerose segnalazioni da parte dei genitori dei bambini che frequentano la scuola materna MARIANELLA GARGIA VILLAS di via Villa Cristina 3 a Savonera circa le precarie condizioni di sicurezza del giardino esterno alla scuola e per la carenza di giochi da giardino per i piccoli utenti, CIVICA interroga il Sindaco e l’assessore competente per conoscere i motivi per cui finora non è stata data una risposta alle richieste avanzate da genitori e insegnanti sia in merito alla realizzazione di protezioni del giardino della scuola dove giocano i bambini che alla dotazione di giochi adeguati; se vi sono in programma interventi per ovviare ai problemi segnalati".
Giusto tre giorni fa è arrivata la risposta dell'assessore che allego (cliccare sopra)