mercoledì, settembre 15, 2010

Bilancio di un anno

Giovanni Gullo, portavoce di CIVICA Collegno
L'assemblea di CIVICA Collegno ieri sera ha eletto Giovanni Gullo come portavoce del movimento politico che esprime l'omonima lista presente in consiglio comunale.
Dopo un anno di intensa attività, il bilancio di CIVICA è quanto mai positivo, tenuto conto anche delle forze su cui si può contare. Se lo scopo era quello  di dare voce ai cittadini che non trovano ascolto nel Palazzo e consentire a chi non si sente più rappresentato dai partiti di partecipare alla vita pubblica, CIVICA ha ampiamente assolto al suo compito nel corso del suo primo anno di vita e di questo gliene danno atto tutti, amici ed avversari.
Il servizio offerto ai cittadini in occasione della presentazione delle domande per il rimborso dell'Iva sulla Tia, la petizione per la modifica del Piano Regolatore, la battaglia per una raccolta più razionale dei rifiuti e contro l'aumento della tariffa, le interrogazioni e le mozioni presentate in consiglio comunale, un'opposizione tanto dura quanto efficace in consiglio comunale, la battaglia per il rispetto delle regole e per la legalità (vedi il caso Valentino), questo blog che assolve alla funzione di informare i cittadini sui problemi della città e sulle tante magagne della casta e della cricca collegnese: l'elenco potrebbe continuare, ma basta scorrere a ritroso questo blog per toccare con mano la quantità e la qualità del lavoro svolto in questo primo anno di vita. L'assemblea di ieri sera è stata concorde nella volontà non solo di continuare così ma anche di migliorare per quanto nelle nostre possibilità l'azione politica a favore dei cittadini e contro la casta inamovibile collegnese. Nei prossimi giorni lanceremo una campagna di autofinanziamento per sostenere le spese per la sede, i volantini, le sale da affittare per le iniziative che si renderanno necessarie, ecc. Siamo sicuri che nessuno dei nostri amici si sottrarrà e tutti daranno il loro libero contributo.
Cogliamo l'occasione per annunciare una manifestazione contro le puzze davanti all'impianto di Punto Ambiente per il 2 di Ottobre alle ore 10,30, manifestazione a cui invitiamo tutti i collegnesi e tutte le associazioni e forze politiche che vorranno unirsi a noi per organizzare un momento di sacrosanta protesta contro un immobilismo che ha portato il problema dei cattivi odori ad acuirsi nel tempo, invece che a risolversi come era stato promesso e poi ribadito più volte dalla dirigenza di Punto Ambiemte e Cidiu. Se  non si è in grado di far funzionare l'impianto per incapacità o per un suo difetto di costruzione va chiuso e basta. Il tempo è ampiamente scaduto.