martedì, marzo 09, 2010

La Bresso risponde a Terracorta

Bresso risponde per bocca di De Ruggiero
La Presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, mi ha dato, per competenza in materia ambientale, la vostra lettera aperta del 19 febbraio u.s. nella quale il Comitato spontaneo Quartiere Leumann Terracorta – Comune di Collegno pone all’attenzione di tutti alcune questioni problematiche relative al proprio quartiere, sottolineando il crescere di difficoltà e tensioni ....
....nel rapporto tra cittadini e amministratori.

Conosco molto bene, anche per la mia passata esperienza di sindaco, la difficoltà a gestire situazioni complesse che non sempre riescono ad avere, nei tempi attesi, le risposte più adeguate generando, conseguentemente, sfiducia o tensioni.
Il mio coinvolgimento in questa fase – l’imminente scadenza elettorale del mio mandato mi pone nell’impossibilità di promuovere direttamente azioni insieme a voi e a sostegno della vostra amministrazione – non può quindi che configurarsi come invito a non lasciar cadere nel vuoto una occasione di dialogo e confronto. Conosco e apprezzo la serietà e l’impegno del Sindaco di Collegno, cui girerò questa nostra corrispondenza, e sono certo che saprà raccogliere il vostro appello, ben sapendo che potrà sempre contare sul sostegno della Presidente Mercedes Bresso.
I miei più cordiali saluti.
Nicola de Ruggiero