giovedì, marzo 04, 2010

Scrutatori lottizzati 2

Richiesta di annullamento delle nomine della commissione elettorale
Collegno, 4 Marzo 2010, ore 22,45
Questa mattina ho protocollato la richiesta di intervento urgente che trovate qui sotto. Intanto indiscrezioni di Palazzo dicono che ieri c'è stata baruffa nella maggioranza per l'assegnazione delle nomime ai propri beniamini. Sono volate parole grosse. Ogni corrente del Pd voleva la meglio sulle altre, pretendendo che i propri clientes fossero un numero adeguato. Questo spiega il ritardo con cui i due commissari di maggioranza sono arrivati nella sala dove si sarebbe dovuta tenere la riunione "ufficiale".
Per continuare clicca sotto su Ulteriori informazioni
Pare che il consigliere Superbo si sia particolarmente distinto nel sostenere i propri raccomandati. Un'altra incongruenza sta nel manifesto affisso per le strade cittadine. Da una parte ottempera all'obbligo di pubblicizzare la riunione della Commissione alle ore 14 del 3 marzo, dall'altra porta in calce la data in cui è stato firmato dal sindaco: il 1° marzo. Appena due giorni prima, senza contare i tempi dell'affissione. Singolare che da una parte si rende pubblica la riunione, dall'altra per i tempi ristretti praticamente si vanifica ogni possibilità di partecipazione.
Ecco la richiesta di annullamento:
• Al Sindaco
• Al Presidente
del Consiglio comunale
• Al Segretario Comunale
Comune di Collegno
Richiesta intervento urgente
Oggetto: Nomine scrutatori seggi elezioni regionali del 28/29 Marzo 2010
Il sottoscritto Giovanni Lava, consigliere comunale di CIVICA, a seguito delle notizie pervenutemi a proposito delle modalità di nomina degli scrutatori avvenuta ieri, chiede che si intervenga per annullare tali nomine, in quanto sono state palesemente effettuate fuori dai lavori della commissione sulla base di accordi extracommissione, accordi o disaccordi che si sono protratti ben oltre le ore 14, ora di convocazione ufficiale della commissione stessa, e sulla base di criteri sconosciuti al Consiglio comunale di cui pure la commissione elettorale è emanazione. Le nomine, inoltre, sono state fatte in base a criteri ignoti e senza che fossero coinvolte tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale.
Il sottoscritto chiede che le nomine vengano annullate e venga convocata la Conferenza dei capigruppo in modo che questa possa fornire alla commissione elettorale le indicazioni sulla base delle quali nominare poi gli scrutatori. Il tempo per fare ciò c’è ancora.
Collegno, 4 Marzo 2010
Giovanni Lava   

Citta' di Collegno
Ufficio protocollo
pervenuta in data 04/03/2010
prot.gen. 0013627
del 04/03/2010 cat. I