martedì, settembre 17, 2013

NASCE UN NUOVO GRUPPO POLITICO IN CONSIGLIO COMUNALE

Rinnoviamo Collegno.
Un nome che è già tutto un programma quello scelto dai tre consiglieri di Sinistra per Collegno. In origine la lista aveva eletto un solo consigliere, Mauro Grosso Ciponte e in sostanza Sinistra per Collegno si riconosceva nella forza politica che a Collegno poi avrebbe dato vita a Sel. A Sinistra per Collegno in seguito avevano aderito prima la consigliera eletta nelle fila del Pd Tiziana Sciarrino e poi la consigliera eletta nelle fila dell'Idv Maria Torre Criniti. Nel frattempo i rapporti tra i consiglieri di Sinistra per Collegno e la Sel collegnese si erano fatti sempre più critici fino a giungere ad una clamorosa rottura quando i primi erano arrivati a chiedere le dimissione dell'assessore di riferimento di Sel Tiziana Manzi. Una vera e propria bestemmia per i vertici del partito.
A questo punto pare sia sorta una disputa su chi potesse o meno fregiarsi del nome e del simbolo di Sinistra per Collegno, da qui la nascita del nuovo gruppo e del nuovo simbolo.
E' evidente che si tratta di un nome e di un simbolo che non solo risolve la disputa con i possessori del simbolo Sinistra per Collegno che peraltro i consiglieri di Rinnoviamo Collegno dichiarano di non conoscere, ma che verrà buono nelle elezioni amministrative del prossimo anno. E circa le intenzioni dei suoi aderenti non restano molti dubbi.