venerdì, luglio 02, 2010

Inaugurato "Un parco per tutti" al Parco dalla Chiesa

Il discorsetto del sindaco nel pomeriggio finalmente estivo
Vialetti e strutture degne di una città del Nord Europa
Un "Parco per tutti" è un'opera che si presenta bene nonostante le perplessità della vigilia da parte di tutti quelli che amano il parco Dalla Chiesa e vorrebbero vederlo conservato così come lo abbiamo ereditato...
Davvero bello il percorso e le isole di sosta, in particolare affascinante è l'effetto della fontana. L'unica incognita resta il rischio che si è segnalato sin dall'inizio della progettazione e cioè la sua manutenzione. Infatti ieri Collegno aveva l'aspetto di una cittadina del Nord Europa, ma quanto durerà? Ovviamente ci auguriamo che questo gioiellino possa restare come ieri lo abbiamo visto, ma per far ciò occorre una manutenzione attenta e continua, perchè si fa in fretta a vedere avanzare il degrado. Occorrono risorse e di questi tempi, come si sa, scarseggiano.
Gli ecovolontari che aiuteranno a vigilare sull'opera appena realizzata
Il percorso sulla collinetta

Scivoli ed altalene

Il percorso tra le betulle

La magia dell'acqua lascia a bocca aperta

Beh, proprio tutto perfetto ieri non poteva essere, ecco il cartello di protesta degli anziani bocciofili che non si rassegano a cambiare il loro rapporto con il Comune, l'associazione non la vogliono. Come CIVICA siamo solidali con loro, tanto da aver presentato una mozione in merito.

Giovanni Lava